AREA TECNICA

La prima pensilina bicicLO!

L’amministrazione comunale ha dato avvio ad una generale riqualificazione del settore mobilità dolce per l’intero territorio comunale in ottemperanza a quanto stabilito dal PGT approvato.
Oltre al completamento ed al rifacimento di alcuni percorsi ciclabili, come quello in Via IV Novembre e quello di collegamento tra Via Roma e il parco di Via Togliatti, viene realizzata la prima di alcune pensiline porta biciclette in programma.
La pensilina alla fine di Via Roma (stazione FS), i cui lavori sono iniziati ieri, è realizzata dal Laboratorio Controprogetto, uno studio di architetti-artigiani che si è distinto all’ultima Biennale di architettura di Venezia, per lavori realizzati con materiale di riciclo.
Sarà rivestita in legno di recupero e i supporti per legare le biciclette saranno realizzati con forcelle di bici usate. Il tutto sarà caratterizzato dal logo bicicLO, "Bici per Locate di Triulzi”, con cui sarà riconoscibile ogni nuovo ambito legato alla mobilità dolce.
Perché la bicicletta possa diventare un vero mezzo di trasporto alternativo all’automobile!