AREA TECNICA

Giornata del Verde Pulito 2014

Giornata del Verde Pulito 2014.

"A dispetto del bel tempo la partecipazione di scuole e cittadini non è stata quella attesa.

L'iniziativa ha però consentito di realizzare importanti interventi sulle nostre aree verdi, come è stato per il 2013.

Grazie al progetto scritto e sviluppato dallArea Tecnica del nostro Comune gli interventi effettuati potranno usufruire del contributo della Provincia di Milano fino a coprire il 50% della spesa.

Gli interventi sono stati:

- Abbattimento di tre pioppi pericolosamente a rischio di caduta al Laghetto Decima;
- La ripiantumazione di 50 nuove piante;
- L'acquisto di nuovi cestini per la raccolta differenziata uno dei quali installato al Laghetto Decima;
- Realizzazione di nuovi cartelli per il corretto comportamento da tenere al Laghetto Decima;
- Acquisto di un potatore professionale per la Protezione Civile del nostro comune (che ringraziamo per la presenza e partecipazione)  con il quale hanno/stanno ripulendo anche gli argini del laghetto dalle ramaglie.

La giornata si è conclusa con una grigliata a cui hanno partecipato diversi curiosi dando così un piccolo aiuto finanziario allattività dellAssociazione Pesca Locate che ringraziamo per tener vivo il nostro splendido Laghetto della Decima."