AREA FINANZIARIA

Comunicazioni TARES
avviso

Nei giorni scorsi si sono creati notevoli disagi per i cittadini tenuti al pagamento dell'imposta sui rifiuti soprattutto causati dalla spedizione di DOPPIE comunicazioni per il pagamento del conguaglio TARES.
                        L'Amministrazione Comunale si scusa per questi disagi
                                 sebbene non causati dagli  uffici comunali

Abbiamo infatti potuto verificare che la responsabilità va attribuita alla società cui era stata affidata l’elaborazione e la stampa degli avvisi di pagamento.
E' stato infatti accertato, e ci è stato ufficialmente comunicato dalla società stessa, che quanto sopra si è potuto verificare causa un errore dovuto allo svolgimento manuale delle operazioni  necessarie alla preparazione della stampa.

Ricordiamo comunque che l'Ufficio Tributi del Comune è a disposizione per tutti i chiarimenti, le verifiche (e le possibili rettifiche) anche in ordine ai metri quadri ed al numero di componenti attribuito.
A differenza degli scorsi anni la legge prevede infatti che per la per "tassa rifiuti" TARES si debbano considerare anche i componenti il nucleo familiare.

Ing. Severino Preli