AREA TECNICA

A Locate si pulisce il Mondo!
Comunicato stampa

Domenica 30  Settembre in occasione della settimana di Puliamo il Mondo promossa da Legambiente a Locate di Triulzi si è svolta "Puliamo i parchi di Locate". Nonostante il tempo incerto, gli instancabili volontari, giovani e meno giovani, hanno partecipato alla pulizia dei giardini della Stazione, il parco di via Bellini, quello di via Togliatti, via Pertini e il Parco della Pace. Le scuole elementari e medie del circolo Don Milani e le materne grazie all’attiva collaborazione degli insegnanti hanno aderito e collaborato con grande passione.

Accanto alla Commissione Ecologia del Comune di Locate, e' stata ancora una volta importante la collaborazione di numerose organizzazioni del territorio: la Cooperativa il Giardinone responsabile della gestione del verde e sponsor, la Società Area Sud Milano che ha sponsorizzato parte dell’iniziativa, la Protezione Civile di Locate di Triulzi, il Gruppo Artisti di Locate di Triulzi, con il sig. Nargino che si e' occupato della documentazione fotografica.

I rifiuti abbandonati nei parchi e raccolti dai volontari sono risultati inferiori rispetto alle precedenti edizioni. Ci piace pensare che questo sia dovuto ad una maggior sensibilità dei cittadini che utilizzano i parchi stessi.

La mattinata si è conclusa al Parco della Pace dove è avvenuta la premiazione finale che ha applaudito i bambini partecipanti.
La classe arancione e blu delle materne hanno ricevuto in premio il kit classe per l'ambiente e a tutti i bambini è stato regalato un piccolo gadget ricordo!