AREA TECNICA

Primi risultati del rinnovamento degli impianti
avviso

Lo scorso anno sono stati aggiornati alcuni impianti termici comunali, in particolare sono stati aggiornati ed adeguati gli impianti delle strutture scolastiche con l’obiettivo di ridurre i consumi, migliorare l’efficienza e migliorare il risultato.

La strada scelta va nella direzione di quanto previsto dal Patto dei sindaci per un economia sostenibile (PAES) di ridurre i consumi complessivi della nostra comunità ed il loro impatto sull’ambiente oltre che ridurre i costi fissi a carico della collettività.

Con gli interventi eseguiti la scorsa estate il comune di Locate ha ottenuto una riduzione dei consumi equivalenti di 21,08  TEP (Tonnellate di Petrolio equivalente) ed ha ridotto di 50.264 KG la quantità di CO2 immessa in ambiente.

Nonostante questi risultati, anche nella stagione 2011-2012 gli uffici comunali hanno registrato segnalazioni rispetto all’efficacia degli impianti termici, questo dimostra che c’è ancora da fare sulle strutture e sugli impianti per migliorarne efficienza ed efficacia; sono già in cantiere ulteriori interventi che dovrebbero consentire di migliorare ulteriormente il risultato ad oggi ottenuto.

EFFICIENZA ENERGETIVA - RISULTATI 2011-2012

TEP (Tonnellate Equivalente di Petrolio)   -21,08