AREA TECNICA

ASSEMBLEA PUBBLICA PER IL PAES

L’impegno del Comune per ridurre le emissioni di CO2
L'assemblea di ieri sera di presentazione delle analisi quantitative e qualitative delle emissioni di CO2 nel nostro paese dal 2005 al 2010 ha visto una partecipazione molto bassa.
Probabilmente la pubblicizzazione non e' stata adeguata ed il periodo non e' favorevole.
E' un peccato perché i dati esposti da Infoenergia era o molto chiari ed interessanti.
Comunque, nel ringraziare i cittadini presenti, informiamo che a settembre si terra' una prima assemblea per illustrare le linee di azione per conseguire l'obbiettivo del Patto dei Sindaci (che prevede da qui all'anno 2020  un abbattimento delle emissioni di CO2 di almeno il 20%) anche in base ai suggerimenti di ieri sera e dei 200 cittadini che hanno risposto ai questionari
i cittadini possono fare molto per stimolare e suggerire all'Amministrazione le azioni da intraprendere.