AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

CAMBIO PECORSO LINEE PMT
avviso

L'Amministrazione Comunale, a seguito della segnalazione di alcuni utenti delle linee di trasporto pubblico locale gestite da PMT srl, ha richiesto alla Provincia di Pavia ed a PMT srl
le motivazioni tecniche che hanno portato alla modifica del percorso delle linee 83, 94 e 97  dal 7 maggio 2012.
Tale variazione può causare un disservizio agli utenti in quanto il mancato transito dei mezzi sulla via Ripamonti obbliga all’utilizzo anche dei mezzi ATM e, quindi, all’acquisto di un ulteriore documento di viaggio.
Si è segnalato, inoltre, come tale modifica non sia stata comunicata al Comune né sia stata pubblicizzata con congruo preavviso ai pendolari.

L'Amministrazione Provinciale e PMT srl ci hanno risposto che le varizioni di percorso sono dovute a modifiche della viabilità del Comune di Milano che non permettono più di mantenere il precedente tracciato. La Provincia aggiunge, inoltre, che "la temporaneità della modifica di percorso è in funzione della possibilità e dei tempi necessari per concordare con il Comune di Milano interventi che ci consentano di riemettere il nulla osta di sicurezza sul percorso storicamente effettuato dalle linee di nostra competenza".