AREA TECNICA

Ordinanza n. 3 del 06/02/2012 "Disposizioni in materia di rifiuti urbani ed assimilati e la tutela del decoro e dell'igiene ambientale"
avviso

Informiamo i cittadini che è iniziata la prima fase di verifiche sul conferimento dei rifiuti solidi urbani e cioè il controllo sui corretti orari di esposizione di sacchi e cassonetti con l’apposizione da parte degli incaricati di comunicazioni di avviso.
Le verifiche sono state effettuate nelle giornate di Martedi’ 31 gennaio, Mercoledì 1 febbraio, Venerdì 3 e Domenica 5 febbraio. Esclusivamente dalle ore 19,00 alle ore 21,00.
Dai report redatti degli incaricati emerge che la non corretta esposizione riguarda un numero limitato di vie e numeri civici.
Terminata questa prima fase inizieranno le verifiche, che si svolgeranno al mattino,  sulla corretta differenziazione dei rifiuti.
Ricordiamo che sviluppare la raccolta differenziata favorisce la diminuzione della produzione dei rifiuti da avviare allo smaltimento finale assicurando maggiori garanzie di protezione ambientale ed ulteriori siti di incenerimento.
Vi  ringraziamo per la collaborazione ed il maggior impegno personale che ciascuno di voi vorrà dedicare per perseguire l’obbiettivo di migliorare la raccolta differenziata.
In allegato potete consultare l’ordinanza con le “Disposizioni in materia di rifiuti urbani ed assimilati e la tutela del decoro e dell’igiene ambientale”.