AREA TECNICA

"ANNO 2012: Locate per l'Ambiente"
avviso

Inizia questa settimana una larga attività di controllo della corretta esposizione e differenziazione dei rifiuti in tutte le zone del paese.
Tra i controlli rientrerà anche  l'osservanza degli orari di esposizione di sacchi e bidoni che, ricordiamo, deve avvenire dalle ore 23,00 del giorno antecedente la raccolta alle ore 7,00 del mattino del giorno della raccolta.
Nella prima fase delle verifiche verranno segnalate le inosservanze e poi, nei controlli successivi, verranno comminate le sanzioni da un minimo di 50,00 ad un massimo di 206,00.
Abbiamo ritenuto importante affiancare ad una continua informazione sull'importanza della differenziazione (che comporta  anche la fornitura gratuita di sacchetti e cassonetti) anche questa attività di controllo.
Nelle prossime settimane si provvederà anche ad integrare le pulizie delle vie e dei giardini con altri interventi bisettimanali almeno sino al mese di giugno.