AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

E' INIZIATO IL SERVIZIO SUBURBANO: PROBLEMI ED OPPORTUNITA'

L'avvio della S13 ha trovato un positivo riscontro da parte della cittadinanza, ma in questi primi giorni si sono verificate anche alcune (forse comprensibili) disfunzioni. Ci riferiamo in particolare alle giornate di lunedì e martedì quando negli orari dalle 6.57 alle 7.57 il numero delle carrozze si è rivelato insufficiente.

L'Amministrazione Comunale ha, quindi, segnalato, sia nella giornata di lunedì che di martedì, a Trenord e Regione Lombardia quanto accaduto chiedendo l'aumento delle carrozze in tali orari.

Regione Lombardia ci ha risposto che già nella giornata del 13 dicembre 2011, i treni delle 7.57 e delle 8.27 hanno avuto un'implementazione di carrozze (rispettivamente a 5 ed a 8), mentre il treno delle 7.27 a partire da oggi, 14 dicembre 2011, è passato a 5 carrozze.

Si provvederà a monitorare la situazione con la certezze che dopo un primo periodo di assestamento, la situazione sarà a tutto vantaggio dei pendolari.