AREA TECNICA

PULIAMO I PARCHI DI LOCATE
Comunicato stampa

Sabato 24  Settembre in occasione della settimana di Puliamo il Mondo promossa da Legambiente a Locate di Triulzi si è svolta "Puliamo i parchi di Locate". Ragazzi e adulti hanno partecipato numerosi collaborando nella pulizia dei giardini della Stazione, il Giardinone, il parco di via Bellini, quello di via Togliatti, via Pertini e il Bosco in Città. Le scuole elementari e medie del circolo Don Milani grazie all’attiva collaborazione degli insegnanti hanno aderito e collaborato con grande passione. Ancora una volta l'Amministrazione Comunale ha lanciato una sfida positiva: la classe partecipante con il maggior numero di studenti avrebbe ricevuto un buono gratuito per avere il kit "Classe per l’Ambiente".
Accanto alla Commissione Ecologia del Comune di Locate, e' stata ancora una volta importante la collaborazione di numerose organizzazioni del territorio: la Cooperativa il Giardinone responsabile della gestione del verde, la Società Area Sud Milano che ha sponsorizzato l’iniziativa, la Protezione Civile di Locate di Triulzi, il Gruppo Artisti Locate di Triulzi, con il sig. Nargino che si e' occupato della documentazione fotografica, l'Associazione  Namasté del commercio equo e solidale che si è occupata del rinfresco.
La mattinata si è infatti conclusa al Parco della Pace dove un ricco buffet di prodotti equi e solidali e a chilometro zero ha rifocillato i giovani raccoglitori, e dove è avvenuta la premiazione finale che ha applaudito le classi.
La classe 3°A si e' classificata prima con cinque partecipanti e la classe 5°B seconda con quattro partecipanti!