AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO E UFFICIO SEGRETERIA

CAVIARDAGE: «Qualunque testo può trasformarsi in poesia» mini-corso di benessere on-line promosso dalla Biblioteca

LA BIBLIOTECA DI LOCATE DI TRIULZI è lieta di proporre un ciclo di 3 laboratori gratuiti on-line agli utenti (e non) della Biblioteca, ispirati alla figura di Cristina di Belgioioso, con alcune delle tecniche del metodo Caviardage.

LO SCOPO E' IL BENESSERE, LIBERANDO PARTI CREATIVE CHE SONO IN NOI

Il metodo Caviardage è un metodo di scrittura poetica ideato nel 2014 da Tina Festa, insegnante di scuola primaria e appassionata ricercatrice di tecniche e discipline artistiche, ed è in continua evoluzione grazie all’instancabile sperimentazione della sua ideatrice. Questo il sito ufficiale:   https://www.caviardage.it

Il metodo Caviardage è un metodo di scrittura poetica che, partendo da uno o più testi scritti (considerati cesti delle meraviglie da cui far emergere parole che risuonano dentro di noi)  consente di tradurre il proprio sentire del momento,  per prendersi cura di se stessi e trovare strumenti che portino nuova bellezza nelle nostre vite.

I laboratori, tenuti da Manuela Imperiali e Ivana Alosa, entrambe formatrici del metodo proposto, saranno gratuiti e on-line nelle seguenti date e orari:

Venerdì 19 novembre - ore 20:30 -22:30

Venerdì 26 novembre - ore 20:30 -22:30

Venerdì 3 dicembre    - ore 20:30 -22:30

Per prenotarsi scrivere una mail a:   ivanaalosa@yahoo.it

Ai partecipanti verrà inviato il link per accedere ai corsi