AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO E UFFICIO SEGRETERIA

LOCATE NON DIMENTICA - presentazione libro "La mia Corsa"

"Le loro idee camminano sulle nostre gambe", per questo  Locate non dimentica. Nella giornata di

Mercoledì 14 Luglio alle ore 18.30

presso il parchetto “Il Giardinone di Cristina” di Via Giardino

l'Amministrazione Comunale organizza una serie di eventi  in commemorazione delle vittime della mafia e per ricordare chi ha dato la vita per la lotta a tutte le forme di criminalità organizzata.

Per i più piccoli si terrà la presentazione del libro "La mia corsa" di Francesca La Mantia che narra di Pietro, un bambino di Palermo che viene a contatto con la brutalità delle organizzazioni criminali nella sua città e si troverà davanti a scelte difficili per il suo futuro.

A seguire, la ProLocate offrirà un’apericena nel Parco; la serata proseguirà con la performance "Voci di donne", con letture di testi di donne che hanno scelto di non stare in silenzio ma di lottare per la libertà, intervallati da musica dal vivo, organizzato dal Centro di aggregazione giovanile "Rebelot" Rebelot Locate e da giovani locatesi.

Per ulteriori informazioni: Mail: biblioteca@comune.locateditriulzi.mi.it

Prenotazioni tramite piattaforma Eventbrite link sui profili social del Comune di Locate di Triulzi

La mostra su Cristina Trivulzio di Belgiojoso a Palazzo sarà aperta in via straordinaria oggi dalle ore 18,00 fino alla conclusione dell'evento.