AREA VIGILANZA E SICUREZZA

Ausiliari del Traffico

“A partire dallo scorso mese di Agosto sono attivi sul territorio 4 nuovi Ausiliari del Traffico;
gli ausiliari supportano gli agenti di polizia locale nel controllo del territorio e nel controllo del rispetto del Codice della Strada in particolare per quanto riguarda le  soste.
La figura dell'ausiliario e' stata infatti prevista al fine di consentire il piu' razionale impiego del personale che espleta funzioni di polizia stradale nell'attivita' di prevenzione e
repressione di comportamenti pił pericolosi aumentando, al contempo, la deterrenza verso tali condotte illecite."