AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO E UFFICIO SEGRETERIA

Beneficenza Bimbi-Bielo alla VIDAS

L’Associazione Bimbi-Bielo di Locate di Triulzi, a seguito della raccolta ottenuta grazie ai coriandoli di Carnevale realizzati dai volontari, ha effettuato una donazione di €. 300,00 alla VIDAS (Volontari Italiani Domiciliari per l’Assistenza ai  Sofferenti) per la realizzazione della Casa Sollievo Bimbi.

L’Associazione Bimbi-Bielo è composta da volontari che dedicano il loro tempo e le loro risorse per l’assistenza e l’aiuto ai bambini ed ai minori in difficoltà, sia in Italia che all’estero, a causa delle condizioni ambientali e sociali in cui vivono a causa di guerre, carestie e contaminazioni.

La VIDAS offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ad adulti e bambini malati inguaribili a domicilio, nell’hospice Casa VIDAS per la degenza e day-hospice, e in Casa Sollievo Bimbi. Un servizio garantito grazie all’intervento di 7 équipe socio-sanitarie, formate da figure professionali tutte specializzate in cure palliative, affiancate da volontari selezionati. Nel 2019 ha inaugurato per i bambini Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico della Lombardia per l’accoglienza di minori gravemente malati e il sostegno alle famiglie.