AREA TECNICA

PROGETTO C.A.L.M.E 2
avviso

Il Comune di Locate di Triulzi ha aderito, insieme ad altri Comuni, al bando ambientale della Fondazione Cariplo per il potenzamento del patrimonio naturalistico attraverso la realizzazione, lo sviluppo ed il consolidamento di corridoi ecologici terrestri e fluviali che possano mettere in collegamento aree naturalistiche importanti per il mantenimento della biodiversità su vasta scala.

Nel link sotto indicato gli interessati potranno visionare un breve documentario, a cura del Dott. Marco Tessaro, per il Comune di Siziano, capofila del Progetto, che descrive e mette in risalto il valore naturalistico, storico e culturale del “Lambro Meridionale” e delle sue aree ripariali e golenali.