AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Mostra collettiva di pittura (virtuale) a Palazzo Trivulzio

L'ARTE A PALAZZO TRIVULZIO NON SI FERMA CON.......ARTEMETA!

Ciao a tutti! Purtroppo questa nuova situazione ci impone un periodo di sospensione del laboratorio in presenza a partire da oggi, ma il progetto, in accordo con il Comune, prosegue online! Avete già creato tantissimi personaggi e entro dicembre vorremmo completare il nostro libro con i vostri disegni 😊 oltre ad inserirli in un video da mettere online! Mi raccomando, non smettete di creare, noi siamo sempre qui e potete contattarci per qualsiasi consiglio o chiarimento! Stiamo anche organizzando le nuove lezioni online attraverso la piattaforma zoom, in modo da poter continuare il progetto insieme più agevolmente, vi manderemo nuove info il prima possibile! Perché l'arte non si ferma, neanche questa volta! 🎨  Se qualche bambina/o volesse  aggiungersi  ai corsi di pittura e fumetto può scrivere a: info@artemeta.it

Mostre

-       Dall'8 novembre sarà visibile sul sito e sulla pagine FB del Comune e di ArteMeta una mostra collettiva con artisti locali e dell’Accademia dedicata al tema del rapporto tra l’uomo e la natura, dal titolo “IncontrARTIinNatura (vedi allegato).

-       A dicembre  esposizione di alcuni lavori realizzati dai bambini del laboratorio di pittura e fumetto, sul tema Storia di Locate di Triulzi.

Laboratorio di pittura e di fumetto

Rivolto ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. In laboratorio, il martedì e giovedì, dalle 17.00 alle 19.00, si suddivide in “Pittori in erba” e “Fumetto”.

I lavori realizzati, sul tema della Storia di Locate per bambini, saranno esposti a dicembre 2020; una parte di questi sarà utilizzata per il catalogo (numero zero) “Ti racconto Locate” che sarà realizzato in occasione della mostra. Tutte le iniziative sono realizzate nel pieno rispetto delle normative di sicurezza “anti Covid19” e delle procedure di protocollo indicate dal Servizio Cultura del Comune.

Laboratorio di pittura per adulti

Le attività manuali sono realizzate con il supporto di conferenze/lezione su temi d’arte. I partecipanti confrontano il loro lavoro con i maestri attraverso un'apposita chat ed in occasione di incontri che si terranno presso il Palazzo Trivulzio, limitati a quattro persone ogni ora.