AREA TECNICA

CASI DI MIXOMATOSI IN CONIGLI E LEPROTTI
AVVISO IMPORTANTE

E' stata segnalata la presenza di conigli e leprotti affetti da mixomatosi nelle zone circostanti Locate di Triulzi.

Gli animali sono facilmente individuabili in quanto non scappano poiché agonizzanti sui cigli stradali o nei parchi. La malattia non contagia gli uomini ma è ben sapere il comportamento da adottare in caso di individuazione:

Non toccarli
Non farli accarezzare dai bambini
Non farli avvicinare dagli animali domestici

Le segnalazioni e le richieste di informazioni specifiche vanno fatte direttamente al dipartimento veterinario ATS Milano Sud al numero 02 85789048 o alla mail dvmilanosud@ats.milano.it

In allegato troverete la brochure dell'ATS sulle informazioni più importanti relative alla mixomatosi