AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

MODALITA' DI ACCESSO AI SERVIZI DEMOGRAFICI

L’Ufficio Servizi Demografici riceve solo previo appuntamento
Da oggi è possibile prenotare l’appuntamento con i servizi demografici comodamente online, grazie all’agenda elettronica reperibile al seguente link https://locate.soluzionipa.it/portal/.
È semplice, basta registrarsi ai servizi on line del Comune e selezionare uno degli orari liberi segnalati sull’agenda dei servizi demografici, indicando nelle note il motivo dell’appuntamento (campo obbligatorio). Successivamente, una email confermerà l’orario e il giorno scelto. Vi preghiamo di disdire l’appuntamento nel caso siate impossibilitati a presentarvi.
Si ricorda che
Il Comune di Locate di Triulzi ha implementato il servizio di istanze on line al fine di consentire ai cittadini la presentazione delle seguenti pratiche:
· Richiesta certificazione anagrafica in bollo
· Richiesta certificazione anagrafica in esenzione all'imposta di bollo
· Richiesta estratti/certificati di stato civile e copie integrali atti
· Richiesta preventivo per certificazione storica anagrafica in bollo
· Richiesta preventivo per certificazione storica anagrafica in esenzione dall'imposta di bollo
· Richiesta di residenza o cambio via
· Richiesta di attivazione della pratica di separazione /divorzio da parte del marito
· Richiesta di attivazione della pratica di separazione /divorzio da parte della moglie
· Nascita di un figlio
· Richiesta pubblicazione di matrimonio
· Richiesta di costituzione di unione civile
· Iscrizione Albo scrutatori
· Iscrizione Albo Presidenti Seggio
· Richiesta di allacciamento Luce votiva
· Richiesta tessera elettorale

Invitiamo i cittadini a consultare la pagina dei servizi demografici sul sito comunale o ad accedere alla sezione servizi on line al seguente link http://locate.soluzionipa.it/portal/
O al seguente indirizzo mail: servizi.demografici@comune.locateditriulzi.mi.it

PRENOTAZIONI CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA
Si comunica che è possibile prenotare l'appuntamento per il rilascio della carta d'identità elettronica al seguente link https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Si ricorda che con Decreto Legge  19 maggio 2020, n.34 convertito con Legge 17 luglio 2020, n.77 è stato stabilito che la validità ad ogni effetto dei documenti di riconoscimento e di identità con scadenza dal 31 gennaio 2020 è prorogata fino al 31 dicembre 2020. La validità ai fini dell’espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata nel documento.

Per informazioni ulteriori contattare telefonicamente gli Uffici Comunali ai numeri 0290484023/26/28/89