AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

avviso

Preso atto del Decreto Legge emanato dal Governo, i Sindaci dei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Vernate e Zibido San Giacomo si sono riuniti nel pomeriggio di domenica 23 febbraio per coordinare alcune azioni precauzionali a tutela di tutta la cittadinanza.

Si tratta di misure preventive che, a partire da domani lunedì 24 febbraio 2020 e fino a domenica 1 marzo 2020 salvo nuove disposizioni, vedranno la sospensione:

- di manifestazioni e iniziative di qualsiasi natura;
- di eventi e ogni forma di riunione in luogo pubblico e privato anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso anche e svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
- dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche, private e paritarie;
- dei servizi dei luoghi di interesse storico-culturale;

Le misure vogliono tutelare la salute e prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus. Invitiamo tutti i cittadini ad attenersi alle indicazioni degli enti di riferimento.

Le Amministrazioni Comunali sono in costante contatto con le autorità competenti e monitorano costantemente la situazione.

Alle ore 19.00 i Sindaci parteciperanno all’incontro organizzato da Regione Lombardia per un aggiornamento della situazione. Qualsiasi sviluppo verrà prontamente comunicato alla cittadinanza.

A breve sarà diffusa l'ordinanza di Regione Lombardia