AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

L'Amministrazione Comunale vuole garanzie per il servizio di trasporto pubblico locale
Comunicato stampa

A seguito del fallimento della società di trasporto Sila S.p.A. i pendolari debbono subire continui disservizi che consistono non solo nella soppressione di alcune corse, ma anche nella totale mancanza di informazione.

L’Amministrazione Comunale di Locate già dai primi giorni di ottobre ha provveduto più volte a richiedere agli Enti preposti (Regione Lombardia, Provincia di Milano e Provincia di Pavia) chiarimenti ufficiali e l’impegno a garantire il servizio pubblico.

L’Assessore ai Trasporti del Comune di Locate di Triulzi, Eugenio Cantoni, a seguito del rimpallo di competenze da parte dei suddetti Enti relativamente al servizio di trasporto pubblico locale chiede alla Regione Lombardia ed alla Provincia di Pavia una urgente e puntuale comunicazione sui passi intrapresi e sul ripristino delle modalità di trasporto antecedenti il fallimentoSila S.p.A. afferma, infatti “per quanto ci riguarda vogliamo sottolineare con forza come si debba assolutamente sostenere una politica tesa a favorire il trasporto pubblico, certamente su ferro ma anche su gomma, e non abdicare alla proprie responsabilità politiche, economiche ed amministrative come traspare sia dai continui ritardi per l’attivazione delle linee S (linea Milano-Pavia) che dalle ultime vicende Sila per la quale ormai dai primi di ottobre i pendolari attendono risposte certe per quanto riguarda il numero di corse, gli orari e la garanzia del servizio pubblico”.