Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini il Sig. Giuseppe Nargino dell'associazione GALT
Comune di Locate di Triulzi
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

AREA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

L'Amministrazione Comunale vuole garanzie per il servizio di trasporto pubblico locale
Comunicato stampa

 A seguito del fallimento della società di trasporto Sila S.p.A. i pendolari debbono subire continui disservizi che consistono non solo nella soppressione di alcune corse, ma anche nella totale mancanza di informazione.

L’Amministrazione Comunale di Locate già dai primi giorni di ottobre ha provveduto più volte a richiedere agli Enti preposti (Regione Lombardia, Provincia di Milano e Provincia di Pavia) chiarimenti ufficiali e l’impegno a garantire il servizio pubblico.

L’Assessore ai Trasporti del Comune di Locate di Triulzi, Eugenio Cantoni, a seguito del rimpallo di competenze da parte dei suddetti Enti relativamente al servizio di trasporto pubblico locale chiede alla Regione Lombardia ed alla Provincia di Pavia una urgente e puntuale comunicazione sui passi intrapresi e sul ripristino delle modalità di trasporto antecedenti il fallimentoSila S.p.A. afferma, infatti “per quanto ci riguarda vogliamo sottolineare con forza come si debba assolutamente sostenere una politica tesa a favorire il trasporto pubblico, certamente su ferro ma anche su gomma, e non abdicare alla proprie responsabilità politiche, economiche ed amministrative come traspare sia dai continui ritardi per l’attivazione delle linee S (linea Milano-Pavia) che dalle ultime vicende Sila per la quale ormai dai primi di ottobre i pendolari attendono risposte certe per quanto riguarda il numero di corse, gli orari e la garanzia del servizio pubblico”.

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Locate di Triulzi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 9 - 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. 02-904841 - Fax 02-90731200
comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it
C.F.: 80101630152 - P.IVA 04039420155

Realizzazione Proxime S.r.l.