Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news |
IL COMUNE
IN EVIDENZA
ATTI PUBBLICI COMUNALI
COME FARE PER
SERVIZI ONLINE
Nuovo Sistema Tariffario Integrato dei Mezzi Pubblici

Dal prossimo 15 luglio partirà il nuovo Sistema Tariffario Integrato dei mezzi pubblici, che prevede importanti novità e miglioramenti per i cittadini dei comuni metropolitani sia in termini di integrazione tariffaria, sia in termini di contenimento dei costi dei titoli di viaggio.
Entra in vigore il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM) in sostituzione del Sistema Integrato Tariffario dell’Area Milanese (SITAM) e si estende a tutti i comuni che fanno parte della Città metropolitana di Milano e della Provincia di Monza e Brianza.
Il Sistema considera come centro di riferimento la città di Milano a partire dalla quale il territorio circostante è stato idealmente suddiviso in corone concentriche che rappresentano ciascuna una zona tariffaria come rappresentato sulla mappa.
I nuovi titoli di viaggio saranno validi su tutta la rete gestita da ATM e dagli altri operatori privati nonché sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell'area del bacino STIBM.