AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

CORIANDOLI per la VIDAS

L'Associazione Bimbi-Bielo Locate-onlus sarà presente all'esterno del Polifunzionale di Via Calori, 9 per la vendita di coriandoli nei giorni:

DOMENICA 24  dalle 15,00 alle 17 (in occasione dello spettacolo

teatrale per bimbi)

LUNEDI’ 25   dalle 16.30 alle 18,00 (corso di teatro)

MARTEDI’ 26 dalle 16,30 alle 18,00  (letture animate)

Il ricavato andrà alla  VIDAS (Volontari italiani domiciliari per l'assistenza ai sofferenti) che offre assistenza completa e gratuita ai malati inguaribili,  per il completamento della CASA  SOLLIEVO  BIMBI.

Nella Casa Sollievo: le camere dedicate al ricovero, pronte ad ospitare l’intera famiglia se necessario, accoglieranno i minori per periodi di sollievo, quando la famiglia avrà bisogno di momenti di riposo per recuperare almeno una parte dell’energia richiesta dall’assistenza a bambini gravemente malati.

Casa Sollievo Bimbi sarà anche un ponte tra l’ospedale e la casa e favorirà un passaggio meno traumatico dei minori malati tra il primo e la seconda. Si tratta dei cosiddetti ricoveri di “abilitazione”, tesi cioè a fornire ai genitori la possibilità di acquisire confidenza con strumenti tecnologici, da utilizzare poi a casa, spesso indispensabili a garantire la sopravvivenza dei loro figli.

Associazione Bimbi-Bielo Locate-onlus

Via Calori, 9 – Locate di Triuzi (MI)

bimbi-bielo-locate@libero.it

Associazione Vidas