AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

InCANTI DI NATALE

DOMENICA 16 DICEMBRE ore 15,30 in AUDITORIUM:

"InCanti di NATALE"                                                                                       spettacolo teatrale per bambini con il TEATRO DEL SOLE

Storie e canzoni narrate e cantate dal vivo

Ideazione Donata Forlenza, Sara Ghioldi, Antonio Rota, Aurora Tomasoni

Con Donata Forlenza, Antonio Rota

Nel bianco di tutta quella neve vivevano un fratello e una sorella: lui raccontava storie

modellando pupazzi di neve,  lei le cantava.

Le storie che nascevano tra le loro dita, come nastri da regalo, realizzavano desideri e intrecciavano incontri. Così Babbo Natale, un po’ stanco per il gran lavoro si faceva aiutare da un Omino di Neve, e l’Omino di Neve scopriva che nella notte di Natale tutto si poteva avverare... anche l’incanto di volare!

InCanti di Natale è uno spettacolo sulla magia del Natale delicato e poetico.

In scena due attori narrano e cantano dal vivo le avventure del celebre pupazzo di neve Snowman dall’omonimo libro a “strisce” a cui l’allestimento è ispirato.

La freschezza della messinscena e il candore del racconto sono supportati da un allestimento tutto bianco che fa da paesaggio naturale all’Omino di Neve.

Snowman, infatti, non è solo un personaggio evocato dalla narrazione, ma autentico protagonista modellato nelle sculture originali che di volta in volta i due attori rivelano al pubblico.