AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Venerd́ Jazz: AT TIME IT IS

VENERDI’ 23 NOVEMBRE ore 21:00 in Auditorium

“ECLECTIC INSIDE” o “AT TIME IT IS” con il gruppo:

Vincenzo Cipriani:  compositore, arrangiatore e pianista

Cinzia Tedesco:  voce

Francesco La Capra:  basso elettrico

Francesco Rondinone:  batteria

Piero Massa:  viola

Dopo due dischi, Weke music for piano & string e Eclectic Inside, dedicati fondamentalmente alla composizione per pianoforte e string orchestra, At times it is vuole essere un ritorno ad un processo creativo che mira, attraverso il trio jazz (piano, basso elettrico e batteria), la viola e il canto, alla essenzialità della forma e dello stile senza rinunciare ai tratti distintivi che da sempre caratterizzano il suo stile compositivo ovvero la voglia di raccontare delle storie nel segno del crossover style. Le composizioni, tra di loro differenti per stile, pathos e forma, si caratterizzeranno sempre da una struttura formale solida legata al jazz cameristico influenzato dal pop, funky, latin e alcuni stilemi ritmici e melodici tipici della cultura araba.

Da sempre convinto che ciò che accomuna la musica dei nostri giorni, in particolare il jazz, e la musica del passato, in particolare quella barocca, è che in entrambi i generi è possibile suonare anche “ciò che non è scritto”. Da ciò è nata l’esigenza di omaggiare due compositori del passato ma al contempo modernissimi come J. S. Bach e Girolamo Frescobaldi che hanno fortissimamente influenzato la sua formazione musicale.