SETTORE SERVIZI SOCIALI

SEMI DI PARITA'
LOCATE DOCET
Il progetto avviato per l'anno scolastico 2017-2018 presso la Scuola Locatelli

L'Amministrazione Comunale di Locate, da tre anni a questa parte promuove presso le Scuole del territorio progetti dedicati all'educazione di genere, per combattere la cultura delle discriminazioni che conducono alla violenza sulle donne.
Il  progetto "Semi di Parità oggi, fiori e frutti domani", nei laboratori  scolastici di  parità è stato tenuto quest'anno dalla psicologa dott.ssa Claudia Piccioni dell'Associazione Donne Insieme Contro la Violenza, partner del nostro Comune.

Al link:  https://www.youtube.com/channel/UC7z1QnjWevjrqlh7udyKWtQ potrete visualizzare i video realizzati  dalle ragazze e dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Locate.  Il canale YouTube è nato da una delle azioni del  progetto “Semi di parità oggi, fiori e frutti domani” nell’ambito dell’iniziativa regionale “ Progettare la parità in Lombardia – 2017”, cui hanno partecipato i Comuni di Locate di Triulzi, Noviglio, Pieve Emanuele e Rozzano, il Distretto Sociale  6, gli istituti comprensivi statali  di Noviglio-Casarile, Orchidee di Rozzano e Don Milani di Locate di Triulzi, l’asilo nido “Le cicogne” di Noviglio e l’Associazione “ Donne insieme contro la violenza” di Pieve Emanuele, cui va il nostro particolare ringraziamento.