AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

CCR LOCATE: IL NUOVO MANDATO PER IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI!

CCR A LOCATE
IL 20 NOVEMBRE E' STATO ASSEGNATO UN NUOVO MANDATO AL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI:
TUTTI AL LAVORO PUNTANDO SU AMBIENTE E TERRITORIO!
Il 20 novembre 2017 si è svolta presso la Biblioteca della Scuola Primaria Don Milani la cerimonia di insediamento del nuovo CCR di Locate di Triulzi.
Alla presenza del Sindaco Serranò, delle Assessore Prederi e Nembri e delal facilitatrice di ABCittà, i 18 neo Consiglieri presenti hanno dialogato con le Istituzioni circa la responsabilità che li ha accolti, nel rispetto di questo importante compito di collaborazione con l'Amministrazione Comunale, la Scuola, a favore della Comunità intera.
Per il 2017-2018 i bambini e le bambine del Consiglio Comunale si occuperanno di ambiente e territorio; in particolare aiuteranno gli adulti addetti ai lavori a costruire proposte e opportunità fattili nell'ambito del programma CALMe 2.0, riguardante la riqualificazione dell'area del Lambro sud.
I bambini già sanno di che si tratta. Hanno infatti partecipato alla mostra CALMe 2.0, organizzata su misura del nuovo progetto che interessa la Scuola quest'anno (L'ECO DI LOCATE).