SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Giornata contro la violenza sulle Donne

25 novembre 2017
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONE
Ore 20.30 Auditorium

"Io quel giorno l'ho incontrata"
Le parole per dire il dolore della violenza

Il 25 novembre è la Giornata dedicata alla riflessione sul tema della violenza contro le donne. Una piaga che devasta la nostra società, con la complicità della dis-cultura legata ai generi e ai ruoli, retaggio di anni, se non secoli, di vera e propria discriminazione e legittimata prepotenza.

L'Amministrazione Comunale di Locate di Triulzi, attenta e sensibile a queste problematiche, per il 25 novembre programma un appuntamento utile al dibattito, al confronto, alla condivisione di una cultura delle differenze e del rispetto.

L'incontro previsto per sabato alle ore 20.30 presso l'Auditorium di via Calori, vedrà protagoniste le donne del Gruppo di Una scusa per uscire e quelle dell'A.N.P.I. in un momento teatrale intitolato: Io quel giorno l'ho incontrata, con la direzione artistica dell'Associazione Laboratorio La Tela del Ragno.

Per l'occasione, le ospiti del centro anziani La Sorgente, insieme alle "Ragazze sulla Stazione" accolte nell'ambito del progetto Sprar (profughi e rifugiati) e seguite dalla cooperativa il Melograno, mostreranno il lavoro svolto a memoria delle donne quotidianamente maltrattate e uccise dagli uomini: il pannello con le pigotte per dire basta alla violenza di genere.

Partecipate numerosi!