SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

100 alberi per Locate!

“100 ALBERI PER LOCATE”!
L’iniziativa, nell’ambito del progetto 2017-2018
“L’Eco di Locate”, ideato per la Scuola “Don Milani”

Locate di Triulzi, 17 novembre 2017

Grazie all’Amministrazione Comunale e alla Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, il 24 novembre 2017 Locate di Triulzi verrà arricchita di 100 nuovi alberi, che le classi IV della Primaria Don Milani andranno a piantumare, in parte presso il Parco della Pace e in parte vicino alla rotonda di ingresso del paese.

L’operazione, a pieno titolo inserita nel progetto “L’Eco di Locate” promosso dal Comune, è frutto dell’adesione all’Associazione Un punto Macrobiotico.  I frassini, i ciliegi selvatici, gli aceri campestri e i noccioli che arriveranno in Città, con il supporto del trasporto garantito dalla Protezione Civile locale, sono stati donati dal vivaio forestale regionale.

Dalle ore 9.30 di venerdì 24 novembre, 105 bambini saranno al lavoro: ad essi spetterà adottare ciascuna pianta e seguirne la crescita. Gli esemplari sono infatti  neonati e avranno certamente bisogno di cure e attenzioni!

“100 alberi per Locate” è un’iniziativa educativa e dal significato profondamente civico. L’Amministrazione Comunale, impegnata nella sensibilizzazione verso la sostenibilità ambientale, invita la Cittadinanza a una grande partecipazione e gli organi di stampa a diffondere l’informazione, così da sostenere il valore del progetto.

Dott.ssa Lucia Ravera
Ufficio Stampa e Comunicazione