AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

Dote Scuola Componente Merito 2017/2018

Dote Scuola - componente merito 2017/2018

Per gli studenti capaci e meritevoli , è stata istituita l'assegnazione della componente "merito" di dote scuola.

Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove è riconosciuto un buono servizi di 500€, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica.

Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, è offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

In allegato il Decreto n. 12429 e l'Avviso relativo

Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione Lombardia