AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO E UFFICIO SEGRETERIA

Inaugurazione Mostra "Viaggio nel Paesaggio" e Laboratorio D'Arte "Dal di-Segno alla Pittura"

Con gli Insegnanti e gli Studenti di Brera.

Ore 18.00, sabato 28 ottobre, a Palazzo Trivulzio (Piazza della Vittoria, 7-Locate di Triulzi)

Con la partecipazione straordinaria dell'Orchestra di Flauti del Conservatorio di Musica "G. Verdi" di Milano.

“Viaggio nel paesaggio” è, vuole essere, il progetto di un incontro tra giovani artisti internazionali dell'Accademia di Brera che, attraverso il proprio studio, il proprio lavoro si confrontano con i loro insegnanti e si ritrovano nella ricerca pittorica su un tema quotidiano: il paesaggio.

L’esposizione  nei locali dell'importante Palazzo Trivulzio è una tappa importante di questa mostra, che rappresenta l'inizio di un percorso didattico figurativo e testimonia il valore della collaborazione proficua che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Locate ha avviato con l’Accademia di Brera.

La mostra “Viaggio nel paesaggio”, dopo l’inaugurazione di sabato 28 ottobre, che vedrà a Palazzo Trivulzio la presenza straordinaria  dell’Orchestra di Flauti del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, resterà aperta al pubblico sino il 12 novembre, nei giorni di sabato e domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

Giovedì 9 novembre, ricordiamo, sarà inoltre  allestito il Laboratorio “Dal di-Segno alla Pittura”, sempre in collaborazione con le Belle Arti, ARTEPASSANTE e L’Accademia di Belle Arti di Brera, con la partecipazione del Gruppo Artisti di Locate (GALT).
Si tratta di un percorso formativo tenuto dai giovani artisti di Brera, con il supporto dei Docenti Angelo Antonio Falmi e Renato Galbusera. Vi parteciperanno gli iscritti ai corsi, appassionati d’arte e interessati ad apprendere e sperimentare le diverse tecniche artistiche. Le adesioni sono possibili fino al 4 novembre presso la Biblioteca Comunale di Locate, telefonando al numero: 0287212198.

In allegato la locandina della mostra e il prospetto del Laboratorio d’Arte.

Con l’augurio di trovarvi numerosi!