AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Tutti leggono in BIBLIOTECA!!!! Scopriamo la CAA e altre piacevoli sorprese!

CHE  C’E’  DI  NUOVO  IN BIBLIOTECA?

Uno spazio fisico ed emotivo, curato da una pedagogista, vi aspetta per accogliere i bisogni espressi dalla persone e dalla famiglia (suggerendo strategie pedagogiche volte anche a promuoverne il benessere) e promuovere la lettura anche a coloro che hanno specifiche difficoltà come i dislessici, i non madrelingua, portatori di difficoltà visive. Il servizio si concretizza in uno sportello consulenziale che fornisce all'utenza un’occasione stabile di informazione, documentazione, accompagnamento alla consultazione del materiale presente in biblioteca e nel Sistema Interbibliotecario con particolare riguardo ai libri ad alta leggibilità, IN-Book, CAA, libri tattili, audiolibri e al supporto sulle problematiche legate ai disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) fino a consigliare una bibliografia sulle tematiche inerenti.

Queste le date in cui la pedagogista * sarà presente in Biblioteca, di mercoledì dalle ore 17.30 alla chiusura (18,30) e di sabato dalle 11 alle 12:

SETTEMBRE : MERCOLEDI’ 30

OTTOBRE :  MERCOLEDI’ 4 e 18 e SABATO 28

NOVEMBRE : MERCOLEDI’ 8 e 15 e SABATO 25

DICEMBRE : MERCOLEDI’ 6 e 13

*Dott.ssa Tania Cacciari : Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Laurea magistrale in Pedagogia, Master in Pedagogia Familiare Giuridica e Scolastica, Esperta nei processi d'apprendimento Erickson, Formatrice in tecniche e metodologie autobiografiche