AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Tutti leggono in BIBLIOTECA!!!! Scopriamo la CAA e altre piacevoli sorprese!

CHE  C’E’  DI  NUOVO  IN BIBLIOTECA??

Uno spazio fisico ed emotivo, curato da una pedagogista, vi aspetta per accogliere i bisogni espressi dalla persone e dalla famiglia (suggerendo strategie pedagogiche volte anche a promuoverne il benessere) e promuovere la lettura anche a coloro che hanno specifiche difficoltà come i dislessici, i non madrelingua, portatori di difficoltà visive, rendendola occasione inclusiva. Il servizio si concretizza in uno sportello consulenziale per fornire all'utenza un’occasione stabile di informazione, documentazione, accompagnamento alla consultazione del materiale presente in biblioteca e nel Sistema Interbibliotecario con particolare riguardo ai libri ad alta leggibilità, IN-Book, CAA, libri tattili, audiolibri e al supporto sulle problematiche legate ai disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) fino a consigliare una bibliografia sulle tematiche inerenti.

Queste le date in cui la pedagogista * sarà presente in Biblioteca, di mercoledì dalle ore 17 alla chiusura (18,30) e di sabato dalle 11 alle 12:

SETTEMBRE : MERCOLEDI’ 20  e 30

OTTOBRE :  MERCOLEDI’ 4 e 18 e SABATO 28

NOVEMBRE : MERCOLEDI’ 8 e 15 e SABATO 25

DICEMBRE : MERCOLEDI’ 6 e 13

*Dott.ssa Tania Cacciari : Laurea triennale in Scienze dell'educazione, Laurea magistrale in Pedagogia, Master in Pedagogia Familiare Giuridica e Scolastica, Esperta nei processi d'apprendimento Erickson, Formatrice in tecniche e metodologie autobiografiche