AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

Iscrizioni scolastiche - Obbligo vaccinazioni

Come è noto, in ottemperanza al Decreto Legge del Ministero della Salute in merito alla prevenzione vaccinale, le famiglie sono tenute a fare vaccinare i propri figli secondo le disposizioni ministeriali, entro i limiti temporali previsti.
Per l'iscrizione a Scuola è necessario presentare, alternativamente:
idonea documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni;
idonea documentazione comprovante l’esonero per intervenuta immunizzazione per malattia naturale;
idonea documentazione comprovante l’omissione o il differimento della somministrazione del vaccino;
copia della prenotazione dell’appuntamento presso la azienda sanitaria locale .
La semplice presentazione alla ASL della richiesta di vaccinazione consente l’iscrizione a scuola, in attesa che la ASL provveda ad eseguire la vaccinazione (o a iniziarne il ciclo, nel caso questo preveda più dosi) entro la fine dell’anno scolastico.
Per ulteriori informazioni è possibile leggere l'informativa qui riportata, rivolgersi al pediatra di riferimento e collegarsi al link dell'Istituto Don Milani:  https://nuvola.madisoft.it/bacheca-digitale/79/documento/MIIC88500B