SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Settimana della LegalitÓ - 2017

"I GIUSTI SIAMO NOI!"

Settimana della Legalità-Locate di Triulzi, 2/8 giugno 2017

Il progetto che ha coinvolto per un intero anno Le Scuole del territorio, le Associazioni, tanti partner e ospiti speciali si conclude con una settimana straordinaria, dedicata alla Legalità. Con l'occasione, gli alunni e le alunne dell'Istituto Comprensivo Don Milani mostreranno i lavori realizzati nel corso di tanti mesi e varie saranno le iniziative organizzate per dare risalto al significato sociale e culturale de "I GIUSTI SIAMO NOI!":
dalla Festa della Repubblica del 2 giugno, con la consegna della Costituzione Italiana ai diciottenni locatesi e una grande kermesse di musica e cibo presso il Parco della Pace allo spettacolo teatrale "U parrinu" di e con Christian Di Domenico, dalla caccia al tesoro in Piazza della Vittoria con i ragazzi del CCR e le ragazze della "Casa sulla Stazione" al Consiglio straordinario aperto a tutti in Auditorium per il conferimento della Cittadinanza Onoraria ai Giudici Di Matteo e Tartaglia, impegnati nel processo sulla Trattativa Stato-Mafia alla dedica del parco di via Bellini alla giornalista Ilaria Alpi, fino al film documentario su Antonino Di Matteo: "A very Sicilian Justice", che vedrà la partecipazione di Salvatore Borsellino... Aspettiamo tutta Locate per condividere il senso profondo della Giustizia e il valore innegabile della Democrazia!