SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Scalo Milano - I dati occupazionali ad oggi.

Dalla sua inaugurazione, avvenuta nell'autunno 2016 a oggi, il City Style Scalo Milano sorto nell'area dell’ex Saiwa e Siva ha prodotto, grazie a quanto concertato nell'Accordo di Programma n. 1799 del 4/03/2014 e nel successivo Accordo di collaborazione tra il Comune di Locate di Triulzi, AFOL Sud Milano, Locate District srl, Cooperativa Foppa e Fondazione ITS Macchina Lonati, i seguenti dati occupazionali, aggiornati al 24 marzo 2017.

Stato occupazionale Scalo Milano

Assunzioni complessive  sono   730 , i residenti 77 cioè l'11%

Assunzioni Addetti vendita-  Store manager sono 686, i residenti 62 cioè il 9%

Assunzioni generate dall'indotto sono 44, i residenti sono 15 cioè 34%

La tabella riepilogativa è da ritenersi provvisoria, poiché sono in corso di apertura nuovi punti vendita che hanno avviato selezioni di personale.

L’Amministrazione Comunale monitora  i flussi occupazionali attraverso le informazioni che recepisce periodicamente sia da AFOL Sud Milano sia dalla stessa Proprietà.
A supporto delle opportunità di assunzione presso il Centro Scalo, ricordiamo che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con Afol Sud Milano, Cooperativa Foppa, ITS Machina Lonati e Locate District (Scalo Milano) nei mesi di agosto e settembre 2016 ha organizzato in loco e nel Comune di Opera due Corsi di Formazione (Store Manager e Addetto alla Vendita) dedicati ai giovani del territorio. Ecco i risultati della partecipazione ai Corsi e delle successive assunzioni presso Scalo Milano.

Corsi Store Manager e Addetti vendita

Numero partecipanti totali 46, i residenti 10, cioè il 22%