SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

RFI: in Lombardia investimenti in infrastrutture per circa 1, 1 miliardi di euro
Comunicato stampa

Previsto il quadruplicamento dell’asse Pavia-Milano Rogoredo, che interessa Locate di Triulzi

Dalla Sala Stampa fsnews.it del 28 marzo 2017, RFI (Rete Ferroviaria Italiana-Gruppo FS Italiane) comunica che ammontano a 900 i milioni di euro per gli interventi infrastrutturali e tecnologici previsti per il quadruplicamento Pavia-Milano Rogoredo.
A questa cifra si aggiungono 156 milioni che saranno impiegati per la velocizzazione  del tracciato ferroviario fra Pavia e Tortona.

Per il quadruplicamento Pavia-Milano Rogoredo, che interessa in particolare la nostra tratta, sono già disponibili 15 milioni di euro, destinati alla progettazione.
Nello schema del Contratto di Programma Investimenti 2017-2021 in corso di elaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sono state pianificate per l’anno 2018 le risorse per la realizzazione della prima fase del raddoppio Milano Rogoredo e Pieve Emanuele e per il 2020 le risorse del raddoppio tra Pieve Emanuele e Pavia.

Per leggere il comunicato integrale di RFI, collegarsi sul sito del comune al link Comunicati Stampa: http://www.comune.locateditriulzi.mi.it/comune/comune_action.php?ACTION=comunicazioni_istituzionali&cod_categoria=28