AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

"Mulungu e la leggenda del fuoco"

Teatro dell'Elica presenta "MULUNGU E LA LEGGENDA DEL FUOCO", spettacolo teatrale per bambini dai 3 anni in su con la Compagnia Le Maghe delle Storie.

“Migliaia e migliaia e migliaia di anni fa, in un villaggio dell’Africa centrale adagiato nei pressi della foresta, abitava un popolo di guerrieri e contadini che ancora non conoscevano il fuoco…”  La leggenda africana che raccontano le attrici inizia proprio così  e racconta di come molti anni orsono una donna valorosa riuscì  a portare il fuoco al suo villaggio. Le parole, gli strumenti musicali e il canto di alcune melodie suggestive raccontano di questa leggenda che parla del rispetto e dell’accettazione dell’altro per quanto diverso da noi sia.

In Auditorium, DOMENICA 2 APRILE alle ore 15,30