AREA TECNICA

Risultati Mostra "Abitare in Comune

Mostra “Abitare in Comune”: un percorso partecipato a Locate, per il futuro di Locate. I progetti votati, i suggerimenti della Cittadinanza, i risultati della prima fase progettuale. Dal 4 al 19 febbraio 2017 presso Palazzo Trivulzio si è tenuta la Mostra “Abitare in Comune”, dedicata alla riqualificazione dell’area ex caserma di via Roma. Nel corso dell’iniziativa, ricordiamo, sono stati presentati i lavori realizzati dagli studenti del Corso di Composizione Architettonica 3 dell’Università degli Studi di Pavia e del Politecnico di Milano - Polo di Lecco. La Cittadinanza è stata coinvolta in un percorso condiviso, attraverso il quale ha avuto la possibilità di votare il progetto preferito e fornire suggerimenti sulla sua concretizzazione. I risultati ottenuti sono consultabili qui di seguito. La pagina facebook “Mostra “Abitare in Comune” resterà aperta e a disposizione di tutti i locatesi che desiderassero offrire ulteriori proposte. Nei prossimi giorni saranno fissate le date degli incontri aperti al pubblico, così da definire insieme le linee guida della riattivazione e della ristrutturazione dell’area.