SETTORE SERVIZI SOCIALI

Il Nuovo servizio affidi cerca famiglie disponibili

Da settembre 2016 è attivo il nuovo Servizio Affidi Distrettuale gestito dal Centro Terapia dell’Adolescenza di Milano e Pratica Società Cooperativa Sociale.

Il Servizio si occupa di reperire, selezionare e sostenere famiglie disponibili ad accogliere, emotivamente e concretamente, un bambino o un ragazzo nel proprio nucleo familiare.

L’Affido Familiare è un intervento temporaneo di aiuto e sostegno rivolto ad un bambino, per far fronte al disagio e alla difficoltà della sua famiglia che, per vari motivi, non riesce ad occuparsi adeguatamente di lui e dei propri bisogni. In questi casi, la famiglia affidataria (coppie o singles) può dare un importante sostegno al bambino, accogliendolo a tempo pieno (affido familiare) o anche solo per alcune ore della giornata e/o della settimana (famiglia d’appoggio).

Il Servizio Affidi Distrettuale per i comuni di Basiglio, Locate di Triulzi, Opera e Rozzano.