SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Inaugurazione Nuovo centro cottura

Sabato 18 febbraio 2017 l’inaugurazione del Nuovo Centro Cottura “Don Milani”

Si terrà sabato alle ore 10.00 l’inaugurazione del Nuovo Centro Cottura “Don Milani”, attivo già da lunedì scorso 13 febbraio 2017. L’appuntamento sarà aperto alla Cittadinanza presso il cortile antistante il Centro stesso, in via A. Moro.

Il locale, ricordiamo, provvederà a servire i pasti nelle Scuole locatesi e nelle Scuole del Comune di Pieve Emanuele, mentre i pasti dell'Asilo Nido Comunale di Locate continueranno ad essere prodotti presso il centro cottura all'interno della relativa struttura.

Il servizio garantirà l'utilizzo di materie prime di qualità e in particolare: frutta e verdura provenienti da agricoltura biologica; carni e pesci provenienti dal territorio nazionale (e solo in caso di impossibilità dalla Comunità Europea).

Il centro cottura è stato predisposto per la gestione di diete speciali, così da garantire la massima sicurezza degli alimenti, a prova di contaminazione.
Saranno serviti 1.600 pasti al giorno (900 per Locate e 700  per Pieve), ma la capienza dell’edificio è tale da poterne offrire fino al doppio.

Con il Centro Cottura Locate di Triulzi raggiunge un altro traguardo importante: la cittadina ha infatti ottenuto una struttura all'avanguardia, costruita secondo gli standard di migliore livello, che risponderà alle esigenze del territorio per molti anni, nel rispetto dell’eccellenza, della sicurezza e della sostenibilità.