AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

Dote Merito a.s. 2015/2016

Dote di Merito anno scolastico e formativo 2016/2017

PROROGATA LA CHIUSURA DEL BANDO DOTE MERITO AL GIORNO 24 NOVEMBRE 2016 ORE 17.00.

Regione Lombardia, per voce di Valentina Aprea, Assessora all'Istruzione e al Lavoro, comunica di avere individuato l’investimento sull’educazione dei giovani, prevedendo una forte valorizzazione del merito e dell’eccellenza. Nell'ambito della programmazione del sistema "dote scuola", è stata infatti istituita la componente "merito", rivolta a coloro che hanno conseguito risultati di eccellenza. Agli studenti che, nello scorso anno scolastico, hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione e hanno ottenuto una valutazione finale media pari o superiore a nove, come aiuto concreto a proseguire i propri studi in modo ancora più proficuo, verrà riconosciuto un buono servizi di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidi per la didattica. Agli studenti delle ultime classi del sistema di istruzione e di formazione professionale che hanno conseguito negli esami finali il massimo dei voti, sarà offerta invece la possibilità di partecipare a occasioni formative in vari campi (dall’economia alle istituzioni comunitarie, dalla cultura alla gastronomia, dalla scienza allo sport, dalla tecnologia al turismo, ecc.), in Italia e in contesti internazionali, per arricchire il proprio percorso formativo con esperienze di alto livello, selezionate e raccolte in un ricco catalogo di proposte.

Per ulteriori informazioni e per appuntamento contattare l'Ufficio Educazione tel. 02.90.48.40.37