AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Dote Sport 2016
avviso

Regione Lombardia ha pubblicato il bando della Dote Sport 2016  sul sito www.sport.regione.lombardia.it.

La procedura per la  presentazione delle domande è aperta dal 15 settembre alle ore 12.00, con chiusura il 31 ottobre alle ore 16.00.

Sarà possibile fare domanda per la Dote Sport 2016 direttamente a Regione Lombardia, tramite l'applicativo Siage, http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=Page&childpagename=Regione%2FMILayout&cid=1213699957706&pagename=RGNWrapper

La novità di quest'anno è, infatti, che Regione Lombardia avrà la gestione diretta dell'iniziativa.

Ricordiamo che la domanda di Dote non dà diritto all'assegnazione del contributo: verrà, infatti, approvata una graduatoria per individuare le famiglie beneficiarie in base al possesso dei requisiti e fino ad esaurimento della dotazione finanziaria complessiva assegnata all'iniziativa che ammonta a 2 milioni di euro, di cui il 10% riservato a minori con disabilità.
Ogni Dote avrà un importo minimo di 50 euro e massimo di 200 euro: al di sotto dell'importo minimo di 50 euro non sarà erogato alcun contributo.
I requisiti di accesso alla Dote sono:

• indicatore Isee uguale o inferiore a 20 mila euro;
  • età del minore compresa fra i 6 e i 17 anni compiuti nell'anno solare di presentazione della domanda (entro 31/12/2016);
  • residenza continuativa da non meno di 5 anni continuativi di almeno uno dei genitori del minore;

La Dote è un contributo finalizzato a sostenere le spese per la frequenza, nel periodo settembre 2016-giugno 2017, a corsi o attività sportive che:

• prevedano il pagamento di quote di iscrizione o frequenza
  • abbiano una durata continuativa di almeno sei mesi
  • siano tenuti da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al registro Coni, o alla sezione parallela Cip, o affiliate a Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva o da soggetti gestori di impianti di società in house, e a totale partecipazione pubblica, di enti locali lombardi.

Visitando il  sito www.sport.regione.lombardia.it è possibile trovare il Bando e tutte le ulteriori informazioni utili.