SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

SCALO MILANO:AL VIA I CORSI DI FORMAZIONE PER IL SETTORE RETAIL
Comunicato stampa

È partito oggi il primo dei 3 Corsi di Formazione post-diploma organizzati da Foppa Group – Fondazione ITS Machina Lonati e finanziati
da Garanzia Giovani, in vista di Scalo Milano, il nuovo quartiere metropolitano che aprirà a fine ottobre a Locate di Triulzi.

Scalo Milano, ricordiamo, sarà  l’aggregatore delle 3 eccellenze del Made in Italy - fashion, food & design - e proporrà un’esperienza di shopping unica nei suoi oltre 130 negozi.

La Cooperativa Sociale Onlus Vincenzo Foppa, nata a Brescia nel 1985, e specializzata nell’educazione, istruzione e formazione si occuperà di formare professionisti alla vendita, agevolando l’inserimento nel mondo del lavoro per i circa 60 giovani selezionati con regolare bando di ammissione nei mesi scorsi.

I Corsi si dislocheranno tra Locate di Triulzi e Opera, secondo le date e le indicazioni seguenti:

• Martedì 6 settembre: Corso per Coordinatore Punto Vendita

• Nella storica cornice di Palazzo Trivulzio (Locate di Triulzi), fino al 1° ottobre, le lezioni si terranno dal martedì al sabato, per un totale di 122 ore.

• Lunedì 12 settembre: Corso per Operatore Vendita Specializzato

• Presso la Scuola Primaria Gianni Rodari (Opera), fino al 30 settembre, dal lunedì al venerdì, per un totale di 92 ore.

• Martedì 13 settembre: Corso per Operatore Vendita Specializzato

• Presso il Palazzo Trivulzio di Locate, fino al 1° ottobre, dal martedì al sabato, per un totale di 92 ore.

La dichiarazione del Sindaco di Locate, Davide Serranò: “Finalmente comincia a concretizzarsi l’impegno della mia Amministrazione nei confronti della cittadinanza locatese. La priorità assoluta è il lavoro. Senza questa garanzia i giovani non possono progettare il loro futuro. In questo senso credo che l’offerta di Corsi come quelli che andiamo a proporre possa rappresentare un’opportunità imperdibile per coloro che cercano un’occupazione. Lo abbiamo detto, ma tengo a ribadirlo per correttezza, i Corsi non rappresentano un lasciapassare certo presso le strutture di Scalo Milano, ma sono indubbiamente un valido e concreto supporto formativo che i frequentanti potranno spendere anche altrove. Il mio in bocca al lupo, allora ai ragazzi e alle ragazze di Locate!”