AREA PARTECIPAZIONE, ISTRUZIONE E SERVIZI SOCIALI

Youth Network

YOUTH NETWORK: SPAZI PER CREARE
UN NUOVO PROGETTO DEDICATO AI GIOVANI!

Nei comuni dei Distretti Sociali 6 e 7 si sta realizzando il progetto di politiche giovanili “Youth Network: spazi per creare”, finanziato da Regione Lombardia.  “Youth Network: spazi per creare” propone percorsi gratuiti di formazione, orientamento e supporto professionale, aperti ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni residenti nei Comuni di Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Vernate, Zibido San Giacomo.

Una delle azioni del progetto mira ad attivare specifici laboratori pratici per avvicinare i giovani al settore agricolo e soprattutto alla sperimentazione di metodi, processi e prodotti innovativi, in collaborazione con Enti ed Imprese agricole del territorio.

A partire da Settembre 2016, Lule Onlus, in qualità di Ente partner del progetto, promuoverà alcuni momenti di confronto tra i giovani coinvolti e i giovani imprenditori agricoli del territorio al fine di favorire uno scambio di informazioni e modalità operative che possano essere di utilità per i primi, mettendo al contempo in evidenza i bisogni di innovazione espressi dalle aziende agricole e sui quali i giovani potrebbero intervenire.

Per questa ragione i giovani imprenditori agricoli (età compresa tra i 18 e 35 anni)residenti a Locate che desiderassero partecipare al progetto possono scrivere una mail al seguente indirizzo: comunicazione@luleonlus.it