SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Locate di Triulzi partecipa al Concorso CAP

Cap4ideas: il Concorso del Gruppo CAP per assegnare ai Comuni le fontanelle del futuro

Basta passare alla bolletta on line per vincere In-VISIBLE, la fontana sostenibile per un Comune sostenibile!

Sono otto gli Enti Locali che potranno aggiudicarsi l’installazione di In-VISIBLE, la fontanella realizzata in digital fabrication e progettata da Marzia Tolomei e Carlotta Antonietti, designer del Politecnico di Milano.

Il Concorso, dopo il coinvolgimento di giovani progettisti italiani e la premiazione dell' esemplare che reinventa il simbolo tradizionale dell’acqua pubblica innovandolo con grazia e freschezza, giunge ora alla sua fase finale, con l’obiettivo di chiamare a raccolta la cittadinanza intera, affinché dimostri di essere dalla parte della sostenibilità.

Come? Basta che passi dalla tradizionale bolletta cartacea alla bolletta on line, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.gruppocap.it, accedendo allo sportello “bolletta on line”, fino e non oltre il 15 ottobre 2016.

A fine ottobre gli otto Comuni che avranno contribuito con questo gesto semplice ed efficace a rendere la propria comunità più sostenibile, potranno ricevere i primi esemplari di In-VISIBLE! Locate di Triulzi, particolarmente sensibile al tema della sostenibilità, aderisce al progetto e invita tutti i cittadini a guadagnarsi la fontanella del futuro, che potrà essere posizionata in una zona centrale del paese , in un luogo in cui l’acqua come bene pubblico sarà protagonista indiscussa.