SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Locate di Triulzi si aggiudica il bando sulla mobilit ciclistica

Il progetto "Collegamento ciclabile Locate di Triulzi, Carpiano, Melegnano, Cerro al Lambro" presentato in Regione Lombardia dai sopracitati Comuni, con capofila Melegnano, è risultato secondo nella graduatoria relativa alla  richiesta di finanziamento del "Progetto Sovracomunale" .

Il finanziamento regionale riconosciuto corrisponde a oltre 700 mila euro per una previsione su base triennale e renderà possibile la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà la stazione di Locate a quella di Melegnano e la via Roma a Gnignano, rendendo sicuro l'attraversamento della Binasca.

“Il Comune di Locate, insieme a quelli di Carpiano, Melegnano e Cerro al Lambro  si metterà subito al lavoro per pianificare gli interventi sui territori interessati. A settembre avremo dati più precisi rispetto ai tempi, ma contiamo già dal 2017 di eseguire gli interventi più importanti.”Commenta soddisfatto l’Assessore alla Mobilità di Locate di Triulzi, Diego Torriani, che per primo ha sostenuto e avviato il progetto stesso.