AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

Selezione Volontari Servizio Civile Nazionale
avviso

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale.

Il Comune di Locate di Triulzi seleziona n. 2 volontari da inserire nell'Area Affari Generali, Cultura, Sport e Tempo Libero.

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni NON compiuti, comporta un impegno di circa 30 ore settimanali per un anno.

È riconosciuto un contributo mensile di 433,80 euro, l’attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente al Comune di Locate di Triulzi, sede di svolgimento del Servizio Civile e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 12 del 30 Giugno 2016

La domanda deve essere presentata secondo le seguenti modalità:
al seguente indirizzo: comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it;
a mezzo “raccomandata A/R” (farà fede il timbro recante la data di acquisizione delle domande)
al seguente indirizzo: Comune di Locate di Triulzi Via Roma,9 20085 Locate di Triulzi (MI);
a mano (farà fede il timbro recante la data di acquisizione delle domande)
presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Locate di Triulzi Via Roma,9.

Possono presentare domanda i giovani dai 18 anni ai 29 non compiuti (28 anni e 364 giorni) e in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadini dell’Unione europea;
- cittadino non comunitario regolarmente soggiornante;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Ulteriori informazioni sono disponibili al segente link: http://www.scanci.it.

Il progetto del Comune di Locate è visualizzabile, al link su indicato, nella sezione "BANDO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2016" alla tabella "TITOLO DEL PROGETTO"  n. 44 "VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE IN LOMBARDIA"

Per riferimento Comune di Locate di Triulzi, Ufficio Segreteria tel. 02 90484090