Si ringrazia per la gentile concessione delle immagini il Sig. Giuseppe Nargino dell'associazione GALT
Comune di Locate di Triulzi
HOME  |  MAPPA
Motore di ricerca
  


Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news
Sei in: Home » archivio news » risultato ricerca » scheda news

News

SEGRETERIA SPECIALE-RAPPORTI ISTITUZ. STAFF E COMUNICAZIONE

Nasce il Corpo Intercomunale di Polizia Locale
Comunicato stampa

Il Sindaco di Pieve Emanuele Paolo Festa e il Sindaco di Locate di Triulzi Davide Serranò hanno firmato  l'accordo di Convenzione che istituisce, a partire dal 1° giugno 2016, il Corpo Intercomunale di Polizia Locale.

 

L'obiettivo della Convenzione è quello di svolgere in forma associata la funzione di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale, anche attraverso la valorizzazione e l'incentivazione delle professionalità degli operatori, l'utilizzo coordinato delle strumentazioni tecniche e la distribuzione ottimale dei servizi sul territorio dei due comuni.

 

 

“La Polizia Locale da intendersi come supporto e presenza rassicurante per i cittadini, in risposta alle problematiche che insorgono nel quotidiano: è stato questo il pensiero condiviso dalla mia Amministrazione e da quella del Sindaco di Pieve Emanuele, Paolo Festa. Dall’accordo che abbiamo sottoscritto,  il territorio interessato trarrà vantaggi concreti. Per i locatesi, in particolare, sarà migliorato il servizio di Polizia sia da un punto di vista di copertura oraria sia nella garanzia di presidio di Agenti durante i giorni festivi.

La Convenzione è anche l’esempio fattivo di sinergie, possibili tra Comuni che ragionano sulle medesime priorità, avendo sempre in mente il benessere della cittadinanza. Lavorare insieme, lavorare bene significherà raggiungere traguardi maggiori, potendo oltretutto accedere, grazie alla forza dell’unione di intenti, a Bandi Regionali per la Pubblica Sicurezza altrimenti inaccessibili.”

Davide Serranò, Sindaco di Locate di Triulzi 

 



 

 

Allegati


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Locate di Triulzi

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Via Roma, 9 - 20085 Locate di Triulzi (MI)
Tel. 02-904841 - Fax 02-90731200
comune@pec.comune.locateditriulzi.mi.it
C.F.: 80101630152 - P.IVA 04039420155

Realizzazione Proxime S.r.l.