AREA AFFARI GENERALI, CULTURA SPORT E TEMPO LIBERO

NOVITA' sull'utilizzo del sito MEDIALIBRARY per gli iscritti alla Biblioteca

E' stato realizzato il passaggio dalla piattaforma Pressdisplay alla piattaforma Pressreader, che sostituisce la precedente. Le modifiche sono sostanziali e si applicano a tutti i 4.700+ quotidiani/periodici (di cui 127 italiani) distribuiti da questo fornitore:

COMPATIBILITA' SMARTPHONE E TABLET MIGLIORATA

1. l'accesso via browser è migliorato radicalmente e consente una visualizzazione efficace da computer, smartphone e tablet;

L'EDICOLA SI CONSULTA ANCHE SENZA CONNESSIONE

2. è ora possibile consultare anche off-line le testate dell’edicola attraverso la app gratuita Pressreader, disponibile per iOS (iPhone e iPad) e Android (ad es. Samsung), secondo le modalità illustrate nella guida in allegato, che potete dare all’utenza che dovesse chiedere informazioni;

STOP AL LIMITE DI ACCESSI CONCORRENTI

3. L'accesso ai quotidiani Pressreader non avrà più limitazioni di accessi concorrenti e questo ridurrà a zero gli errori di concorrenza su queste risorse (fino ad oggi circa il 30% sul totale delle richieste), consentendo di fatto di offrire il servizio in ogni momento a tutti gli utenti che desiderano accedervi.

Lo staff della FONDAZIONE PER LEGGERE